Conigli e Sughi... ehm, Consigli e Suggerimenti

Rispondi
Avatar utente
Spezzolo
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/05/2018, 19:44
Stato: Non connesso
Italy

Conigli e Sughi... ehm, Consigli e Suggerimenti

Messaggio da Spezzolo »

Ciao ^^ allora, ho pensato di buttare giù una lista di quelli che, secondo me, potrebbero essere piccoli miglioramenti. Tirerò una lista numerata per tenerne traccia, ma OVVIAMENTE so che essendo consigli, molti potrebbero non essere accolti. E se "sbaglio" genere, anzi, invito a farmelo presente almeno posso "aggiustare" il tiro. (NB. So che c'è scritto di fare un post ad ogni consiglio, ma personalmente dovrei aprire tipo 10 thread! Se poi dite "no va fatto assolutamente così" ok lo faccio, però a buon senso mi pare più sensato così)

1- Accesso ai field di Manuk (ad esempio): ho visto che molte istance vedono "rimosso" il loro requisito per entrarci, allo stesso modo toglierei il "blocco" ad alcuni field (vedi manuk 01 da midgar camp) che si sblocca solo con quest, sono pienamente d'accordo nel non mettere una warp direttamente ai field, però almeno la possibilità di camminarci :D se ce ne sono anche altri di field semplici bloccati, anche loro eh! Ora giocato mi sono imbattuto in questo :)
2- Rendere abitabili altre città: Prontera offre molti npc di utilità (Job Changer, Stylist) ma anche alcuni considerati "fondamentali" dai giocatori, come l'identifier ed il tool vendor, oltre ai classici Kafra/Warp/Healer. Sarebbe carino secondo me mettere almeno questi più importanti anche in altre capitali. Capisco che in un server non troppo popolato si ha paura della "dispersione", ma è brutto il "o qui o niente" :D città come Aldebaran, Geffen o simili potrebbero ricevere qualche npc vicino, fermo restante che eventi e NPC particolari resterebbero nella capitale, che probabilmente resterebbe la più popolata.
3- Il CD dell'Healer: Ho letto che c'è un post al riguardo, quindi esprimo rapidamente il mio punto di vista. 2 Minuti di cooldown sono tanti, non possiamo poi pensare solamente ai pg lvl alti che farmano gli mvp (per carità, ci sono, ma non sono gli unici). Rimuoverlo a quanto ho capito è qualcosa contro la volontà delle persone, si potrebbe provare ad abbassarne un pochino il CD? Passare ad un minuto? Se va male, uno e mezzo? Almeno proviamo. Capisco chi dice "compratevi le pozze" ma fondamentalmente è un discorso (imho, ovvio) che tiene conto solo della volontà personale, e non dei veri "penalizzati" a questo punto, cioè i nuovi giocatori che non hanno soldi per comprarsi pozze (poi, siamo onesti, cheppalle stare a usare le pozze per curarsi in città, no?). E no, non credo che l'healer sminuisca in alcun modo il priest, chi pensa che il priest sia fatto per curare in città credo sia fermo ai tempi di EuRO. Ma ripeto, è solo il mio punto di vista.
4- Indicazioni per i vendor di classe: Credo che un "cartello" con scritto "Armi per Ninja a XXXX, Armi per Gunslinger a YYYY" sia utile principalmente ai giocatori meno esperti, ed anche ai smemorati come me. Non chiedo di mettere il vendor in città, ma una semplice indicazione (che non credo faccia male a nessuno, no?)
5- Le Reward per le Quest: praticamente a fare le quest per classare sono i nuovi che non hanno i soldi :P ma... ok qualche bonus exp, ma ne vale la pena? Sinceramente le ho fatte con il main per necessità, e pensando che sprecare tempo tra "farmare e fare quest, tanto vale fare la quest" ecco qua. Ma già con il secondo pg, senza soldi anche lui (sono spendaccione lo so, ma aiuto anche i nuovi gildati con la "paghetta"), ho preferito di gran lunga farmare, che mi ha fruttato anche una carta e di sicuro mi ci è voluto meno. Ora, non dico di esagerare, ma secondo me un "incentivo" in più non farebbe male
6- Bilanciamenti degli Eventi casuali: L'altro giorno il server ci comunica che c'è una gallina a nord di prontera. Eravamo in 4. Abbiamo rinunciato tutti, dopo tipo 10 minuti di morti incessanti (e nessuna sorta di messaggio tipo "siete vicini! continuate!") il gioco non valeva la candela. E se poi il premio era pure una stupidaggine, ecco che sconsacravamo Prontera :D mMagari calibrare meglio il numero di "click" richiesti, e simili. Premetto però che ho visto solo l'evento della gallina, magari altri sono meglio bilanciati :D
7- Più Social: Nonostante RO sia un gioco del passato, ed a giocarli siamo molti "vecchi" ormai, credo che bisognerebbe ottenere uno sguardo più social. Probabilmente una spinta maggiore anche su Facebook, sia per ottenere maggiore visibilità, che per richiedere una maggiore partecipazione degli utenti, sarebbe una mossa saggia. Ora come ora viene usata solo come bacheca di News e ammettiamolo, da fuori ha poco "appeal". Ovviamente questo è mirato a trovare nuovi giocatori, ed ascoltare maggiormente quelli attuali nelle loro opinioni :) (molto più funzionale del forum in questo caso)

In questo momento mi sono venuti in mente questi, spero possano essere almeno presi in considerazione, aggiungerò altro appena mi verrà in mente


Avatar utente
Gladio
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 342
Iscritto il: 16/03/2018, 16:40
Località: UK
Stato: Non connesso
Great Britain

Re: Conigli e Sughi... ehm, Consigli e Suggerimenti

Messaggio da Gladio »

Ciao Spezzolo, grazie per i feedback al momento sono una delle cose piu importanti che ci servono, ti rispondo punto per punto
1- Attualmente stiamo rimuovendo, il livello massimo consentito e i gli oggetti ottenibili solamente via cash shop per accedere le istanze, tutto quello che concerne le quest preparatorie per gli altri content verra' lasciato cosi com'e' a meno che di bug o effettivamente design discutibile. Tieni anche presente che l'exp per le quest e' anche moltiplicata X5 quindi per questa https://irowiki.org/wiki/New_Surroundings otterresti 500k / 50k oltre agli oggetti, in oltre e' fattibile in 10 minuti.
Tendiamo a non eliminare il content che funziona, al limite anche renderlo piu fruibile (magari aumentando lo spawn o i drop dei quest items), altrimenti il gioco sarebbe ancora piu orientato al farm e basta (gia lo e' e si sa).
2- Questa e' una cosa che stavamo considerando , non richiede neanche troppo sforzo, tutte le citta' e i camps nei field hanno gia la warper e l'healer, sicuramente mettere un identifier gioverebbe e basta, comunque in parte ti rispondo al punto 4.
3- stiamo considerando un redesign dell healer il che include una riduzione del cooldown.
4- Stiamo lavorando ad un area dedicata con tutti gli i vendor di classe e gli NPC custom fatti da noi, l'area e' gia accessibile via warper e teleport vicino la piazza di Prontera, qualcuno degli attuali NPC verra spostato o duplicato li visto che la piazza sembra un rave party al momento, uno degli NPC sara un cartello/i con la lista degli NPC presenti.
5- stiamo lavorando anche nel cambiare quelle bilanciando le rewards, in oltre sopratutto quelle delle platinum necessiteranno di qualche ritocco visto che alcune classi ne hanno 1 sola e altri anche 4
6- anche quelli sono in procinto di essere rivisti, fanno parte delle prime implementazioni e sinceramente il tuo e' stato il primo feedback, se riuscite ad essere piu specifici vediamo di renderle qualcosa di utile e divertente
7- Avevamo un gruppo ma data l'immaturita' della community italiana di gamers ci costava un sacco di tempo in moderazione, mentre il nostro scopo principale attualmente e' spendere tempo nel migliorare il server. Diciamo che ci siamo scassati le balle dopo l'ennesimo post giornaliero "voglio un high rate perche' e' piu' meglio ve lo dico io", "il gioko e' vecchio, fa' kagare" etc...., te lo dico sinceramente Facebook e' troppo comodo per lasciare feedback negativi, bullare il prossimo e creare una toxic community sopratutto se non moderato adeguatamente e costantemente, poi mettiti nei nostri panni non e' molto bello spendere i nostri soldi e il nostro tempo libero (siamo adulti con famiglia) in un progetto e ricevere costantemente critiche negative, in un italiano discutibile, senza neanche una giustificazione da tutti sti leoni da tastiera.
Sicuramente quando il server e il gioco saranno piu stabili, con una community maggiore di gente interessata e qualche staff memeber in piu' potremmo riconsiderare il gruppo su FB.
Comunque useremo i tool di FB per boostare le iscrizioni appena arrivati a un buon punto con il progetto, non manca molto.
Grazie ancora per i feedback spero che abbia risposto alle tue domande, come ho gia ribadito fateci sapere altro, perche se non sentiamo nulla al rigurado per noi tutto funziona e il mondo e' un posto felice :)


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati. ;)
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful. ;)
Avatar utente
Spezzolo
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/05/2018, 19:44
Stato: Non connesso
Italy

Re: Conigli e Sughi... ehm, Consigli e Suggerimenti

Messaggio da Spezzolo »

Allora, grazie a te intanto per la risposta ^^ ti rispondo velocemente ai vari step
1- Ok, non sapevo si trattasse solo di alcuni step, avevo letto solo di rimuovere requisiti, pardon. Comunque la quest in sé non è difficile, il problema è fare anche quella prima molto più noiosa, e poi (anche se comprendo la fuga dal sistema di puro grind di RO), non è che anche il sistema questing sia sta favola rispetto ad altri giochi :D ma ok!
2,3,4,5- Ottimo! Forse per il punto 4, anche troppo :P
6- Ok allora ad ogni evento ci do uno sguardo, il problema come detto è che non sapendo i "numeri" è difficile dire "si ha senso" o meno, ma insomma, si butta un occhio e segnala volentieri
7- Comprendo che una brutta esperienza (non difficile da immaginare in realtà) abbia "rovinato" l'idea, ma spero anche che in futuro si possa riuscire a trovare la forza (magari quando il server cresce potreste anche prendere una persona dedicata solo per quello, se per voi diventa complicato) di riprovare, purtroppo vedo che il forum è poco usato (e solo dai player più dedicati probabilmente), e forse quella è la chiave. Ma già mirare a migliorarlo come "vetrina" è un buon inizio! Magari più avanti potreste provare ad aprirlo solo a "sondaggi" per chiedere opinioni, per vedere come va


Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: Conigli e Sughi... ehm, Consigli e Suggerimenti

Messaggio da Devil »

scusate il ritardo alla risposta ma causa "real life" mi sono letto sto topic a rate e credetemi se vi dico che ho lasciato la finestra aperta di Explorer per 2 giorni di fila... ahahahaha... comunque le risposte te le ha date tutte Gladio (lol test il BBcode dei profili in corso!) ma per il punto 6 ero che che facevo una prova... stranamente qualche settimana fa lo avevo testato e all'evento parteciparono in 3 e la gallina diede il premio dopo meno di 1 minuto, quindi ecco perchè qualche giorno fa l'ho riprovato per capire se la dinamica era proprio quella... la risposta me l'hai data tu ora! :)
Comunque ho intenzione di studiare una serie di eventi attivabili in automatico ed in seguito prenderemo sicuramente un Event GM ma prima dobbiamo popolare il server purtroppo!
Per il punto 7 io "aborro"!!! Ci abbiamo provato ma troppa gente usa FB come il muro del pianto! :lol:


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Spezzolo
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/05/2018, 19:44
Stato: Non connesso
Italy

Re: Conigli e Sughi... ehm, Consigli e Suggerimenti

Messaggio da Spezzolo »

Grazie intanto per le risposte :)
Capisco che Facebook faccia "paura" per certe cose, ma sarebbe come un ristorante senza trip advisor: che senso ha oggi?
Nel senso... è vero che qui siete più selettivi e censurate, ma avete (almeno mi pare, se insinuo in modo errato chiedo scusa) davvero poca partecipazione sul forum. Facebook non è il male, la gente lo è :D e se volete gente (non parlo di popolare il server, ma come confronti)... eh... sapete cosa andrebbe fatto :P poi, scelta vostra, ma già della mia gilda forse in 4 leggiamo il forum (e siamo due coppie lol), è un pochino riduttivo secondo me, ma vabbè, non è principale.

Detto ciò sollevo altre questioni:

8- Cappellini e Quest Custom: premettendo che spero (personalmente) di non vedere mai i cash item a livello di potenziamento, gli npc per gli item custom ci sono? E non parlo di item con stats spropositate, anche solo per i costumi (che non ho idea di come funzionino, sinceramente) aiuterebbe a invogliare le persone a fare qualcosa. Ci sono una miriade di npc (c'erano già 5 anni fa, non oso immaginare ora) già precompilati con tanti cappellini disponibili diversi dai soliti che conosciamo da 15 anni, ora magari sono d'accordo sull'essere selettivi e non mettere tutto tutto, per evitare i power player, però cappelli puramente estetici o anche al livello di altri, io non ci vedo nulla di male.
9- Ma le WoE?: voler attendere l'assestarsi di un server per cominciare, è cosa buona e giusta. Ma a quello che ho capito, ad aprile è ricominciato come si deve qui.. vedo che ci sono anche già un paio di pg livello massimo, sarebbe il caso di iniziare a mettere le date? E lo dico conscio che la mia gilda al momento non ha molto senso che partecipi eh :D però prima o poi tocca iniziare!
10- Carenza di Merchant: a mio avviso la praticamente totale assenza di merchant, penalizza tanto il server. Esiste in alcuni un comando, per "chiudere" il game, lasciando loggato il mercante a vendere. Potrebbe essere un buon incentivo per tutti per movimentare un pochino il mercato, no? Anche questo esiste da davvero tanto, e non dovrebbe essere impossibile. So che "falserebbe" un pochino il risultato delle persone online, però.. il server ne gioverebbe, forse.
11- Hunting Quest: Capisco che fornisca dei punti per qualcosa di donation, ma 12 ore di cooldown mi sembrano davvero eccessive! Tanto più che al livello 116 danno circa 2,5% di exp, già valgono davvero poco la fatica, figuriamoci con così tanto cd! Tra l'altro mi lascia perplesso l'idea di poterne fare solo su un personaggio per account, perché questa scelta?
12- Spingere su altre versioni: usare Parallel per giocarci da Mac, non è una buona scelta. Ma come ci insegna Steam, il sistema c'è. Ed anche per altri sistemi, dove semplicemente non si vuole/può installare. Vedo che si accennava già a qualcosa, però è secondo me comodo, ed abbiamo qualche amico su Mac che ahimé non può raggiungerci in modo "funzionale". Ovvio non dico di farlo per lui, ma è secondo me una questione da non sottovalutare!

Ed un piccolo remind di "a che punto siamo per" riguardo il punto 3 :P grazie!
PS. oddio Devil... explorer no... !


Avatar utente
Iria
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/05/2018, 17:02
Stato: Non connesso
Italy

Re: Conigli e Sughi... ehm, Consigli e Suggerimenti

Messaggio da Iria »

Spezzolo ha scritto: 14/06/2018, 20:3810- Carenza di Merchant[/u]: a mio avviso la praticamente totale assenza di merchant, penalizza tanto il server. Esiste in alcuni un comando, per "chiudere" il game, lasciando loggato il mercante a vendere. Potrebbe essere un buon incentivo per tutti per movimentare un pochino il mercato, no? Anche questo esiste da davvero tanto, e non dovrebbe essere impossibile. So che "falserebbe" un pochino il risultato delle persone online, però.. il server ne gioverebbe, forse.
Il comando @autotrade c'è e funziona! In questi giorni sto vendendo da offline :D
Indubbiamente mi piacerebbe tantissimo vedere la via principale di Prontera con tutti i merchant ai lati ❤️


Yvarinne Arch Bishop
Fierwena Geneticist
Avatar utente
Pallino
Esperto
Esperto
Reazioni:
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/05/2018, 10:10
Stato: Non connesso
Italy

Re: Conigli e Sughi... ehm, Consigli e Suggerimenti

Messaggio da Pallino »

secondo me la questione dei mercanti si sistemerà da sola col tempo, basta che tra un po' le persone inizino a fare i temporal boots che alla fine hanno un enchant casuale o le giant snake skin che si droppano con potenziamenti casuali, e le persone inizieranno a vendere quello che a loro non serve ma che magari può servire a qualcun'altro allora quel qualcuno avrà bisogno di soldi ed inizierà a trovare qualcosa da vendere e si metterà in moto l'economia. Quindi bisogna solo aspettare a parer mio :)


Rispondi

Torna a “Consigli e Suggerimenti”