Money sink

Rispondi
Vandemberg
Junior
Junior
Reazioni:
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/05/2018, 18:48
Località: Roma
Stato: Non connesso
Italy

Money sink

Messaggio da Vandemberg »

Allora, al momento attuale, data la popolazione ancora bassa del server, a mio avviso ci sarebbe bisogno di qualche meccanica che tenga a bada l'inflazione, al momento i soldi sono una valuta totalmente inutile e anche contando che (come ovvio che sia) l'utenza cresca il rischio è che chiunque inizi a giocare dopo si ritrovi con una user base ricchissima e prezzi follemente alti data la presenza di persone che accumulano soldi senza in realtà avere possibilità di spenderli.
Ci sono alcune idee che mi sembrano fattibili senza sbilanciare la situazione drop del server:
  • Togliere il CD all'healer e lasciarlo gratuito fino al 100, dopo il 100 mettere una fee (ad esempio 5k) per ogni volta che ti cura, sta alle persone poi non abusarne. [editato da Gladio....TVB :D ]
  • Rivedere il sistema di costume e renderlo fattibile tramite npc a costi alti, pensavo tra i 500 k e il milione, in modo da favorire la vendita di oggetti inutili a livello di statistiche ma esteticamente gradevoli(script gia esistente)
  • implementare un build manager a pagamento piu costoso del reset ma con salvate le varie build che l'utente ha creato (script gia esistente)
  • Incentivare l'autovending dando 1 coin pouch magari ogni 8/10 ore di autovending (capisco che possa essere exploitato) ma al momento a mio avviso il server ha bisogno di mercanti che facciano colore e presenza!


Avatar utente
Gladio
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 342
Iscritto il: 16/03/2018, 16:40
Località: UK
Stato: Non connesso
Great Britain

Re: Money sink

Messaggio da Gladio »

Ciao Vandemberg ho notato la stessa cosa giorni fa mentre sistemavo dell transazioni nelle banche causa bug, alcuni account sono ben forniti e giocando ogni tanto ho visto che tirare su qualche milione dopo il 100 e' una bazzecola.
L'idea dell healer mi piace, ma comunque lascerei un minimo di delay per evitare abusi, abbiamo in cantiere altri NPC in arrivo che dovrebbero cominciare a "consumare" soldi in cambio di estetica, come un costume maker ad esempio. Condivido che attualmente avere zeny e' poco rilevante, certo incentivare i mercanti e' sempre un bene ma temiamo molti exploit sopratutto con il comando autotrade attivo.
Vedo di cominciare a discute re con gli altri, qualsiasi altra idea e' molto be accetta


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati. ;)
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful. ;)
Avatar utente
Iria
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/05/2018, 17:02
Stato: Non connesso
Italy

Re: Money sink

Messaggio da Iria »

Immagine


Yvarinne Arch Bishop
Fierwena Geneticist
Avatar utente
Spezzolo
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/05/2018, 19:44
Stato: Non connesso
Italy

Re: Money sink

Messaggio da Spezzolo »

Sono indeciso se darei più importanza al delay dell'healer (tremendo, specie visto che tutti sanno come "aggirarlo" ma resta una cosa noiosa), o al costume maker, anche quello importante a mio avviso.

Comunque aggiungerei una cosa alla questione mercanti, aggiungerei (anche se va ponderato mi rendo conto) la vendita di item da parte dei GM (non allarmatevi, mi spiego): sul server ufficiale di World of Warcraft ad esempio, notando che i player continuavano a tirare su soldi (e non potendo alzare troppo i prezzi, altrimenti svantaggi troppo i nuovi giocatori) hanno messo un black market dove oggetti non comuni (non eccezionalmente potenti eh! solo non comunemente trovati nel server) venivano messi in vendita a prezzi comunque abbastanza alti, al giocatore poi stava la scelta se "spendere" o meno. Su WoW tutto era aiutato dal sistema di aste, che qui non è presente, però comunque trovo sia una buona iniziativa (specie con il tanto desiderato avvento del costume maker)

E NI per il maggiore costo (se esagerato) sul build manager, se i costi sono esagerati, perde di senso. Dovrebbe solo aiutare i player, non penalizzarli. Ovviamente 10-20k zeny in più chissene frega eh!


Avatar utente
Gladio
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 342
Iscritto il: 16/03/2018, 16:40
Località: UK
Stato: Non connesso
Great Britain

Re: Money sink

Messaggio da Gladio »

Sul build manager stavo valutando un paio di scripts, appena ne trovo e testo uno decente lo implementiamo


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati. ;)
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful. ;)
Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 916
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Re: Money sink

Messaggio da Devil »

Anche su RO c'è un sistema di aste ma è da rivedere perchè non molto usato rispetto al mercante che lasci aperto in piazza... potremmo anche fare un tentativo di mettere un npc in piazza solo per le aste ma senza un numero congruo di giocatori è una cosa inutile secondo me... confidiamo nelle prossime settimane per il lancio del nuovo sito e della campagna pubblicitaria!


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.
Avatar utente
Iria
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/05/2018, 17:02
Stato: Non connesso
Italy

Re: Money sink

Messaggio da Iria »

Devil ha scritto: 06/07/2018, 17:32 Anche su RO c'è un sistema di aste ma è da rivedere perchè non molto usato rispetto al mercante che lasci aperto in piazza... potremmo anche fare un tentativo di mettere un npc in piazza solo per le aste ma senza un numero congruo di giocatori è una cosa inutile secondo me... confidiamo nelle prossime settimane per il lancio del nuovo sito e della campagna pubblicitaria!
Non penso fossero le aste il punto del suo intervento, eviterei cose simili, preferirei di gran lunga incentivare i mercanti classici.


Yvarinne Arch Bishop
Fierwena Geneticist
Rispondi

Torna a “Consigli e Suggerimenti”