Implementazione High Level Equipment

Bloccato
Avatar utente
Iria
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/05/2018, 17:02
Stato: Non connesso
Italy

Implementazione High Level Equipment

Messaggio da Iria »

.
Ultima modifica di Iria il 30/07/2018, 18:59, modificato 1 volta in totale.


Yvarinne Arch Bishop
Fierwena Geneticist
Avatar utente
Gladio
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 342
Iscritto il: 16/03/2018, 16:40
Località: UK
Stato: Non connesso
Great Britain

Re: Implementazione High Level Equipment

Messaggio da Gladio »

L'idea non e' malvagia sopratutto sul riciclo dei drop degli mvp, teoricamente si potrebbero usare anche gli iCoin ma bisognerebbe vedere l'impatto sull economia in generale, pero i banana points mi piacciono :D
Alcune meccaniche sarebbero da rivedere, a breve gli OCA si potranno ottenere dal card trader ad esempio, per lo scripting abbiamo una quest board in arrivo quindi basterebbe fare delle quest che diano bpoint/icoin per gli mvp drop.
Il ratio pure andrebbe rivisto sopratutto con il week end rate.
In oltre come prezzo aggiungerei pure qualche zeny e icoin(pochi). Visto l'inflazione ci serve un money sink e dato anche il fatto che il la moneta che dovrebbe mantenere il server non ha ancora molte funzionalita'.

Vedo che ne pensa il resto dell ciurma e quanto possiamo far entrare questa cosa nei nostri piani, la collaborazione poi e' molto gradita :D


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati. ;)
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful. ;)
satsume
Junior
Junior
Reazioni:
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/06/2018, 11:34
Stato: Non connesso
Italy

Re: Implementazione High Level Equipment

Messaggio da satsume »

Non sono un esperto riguardo, quindi farò un commento "ignorante", non so cosa siano questi high level equipment, penso che se nei server ufficiali sia per via cash, si possono mettere nel cash shop, volendo, visto che è vuoto, al massimo si mettono negli eventi, più che altro, eviterei roba troppo custum, che potrebbe sbilanciare tutto il server, quindi bisognerebbe pensarci parecchio e vedere come bilanciare, per i mvp drops, beh, tutti li hanno nei loro storage a prendere polvere, non ci si può far niente, comunque mi astengo dal voto, non sono favorevole nè contrario, ho solo espresso un dubbio su ciò che porterebbe questa funzione, ma ripeto è un commento ignorante, quindi prendetelo molto easy.


Avatar utente
Spezzolo
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/05/2018, 19:44
Stato: Non connesso
Italy

Re: Implementazione High Level Equipment

Messaggio da Spezzolo »

Mi piace l'idea di rendere utili alcuni mvp vecchi, meno il fatto che c'è gente che non lavora che li nastro-farmerà, rendendo impossibile poi per chi gioca poco o è nuovo avvicinarcisi anche agli mvp. Boh, diciamo che crescendo aver potuto killare qualche Eddga mi ha sempre dato soddisfazione, l'idea di trovarmi il 175 che lo bishotta per proprio tornaconto seppur minimo, nonostante a "me" farebbe comodo, mi farebbe tristezza :(

Altra cosa importante, eviterei un altra valuta.. boh lo so che sto gioco va a valute, ma davvero c'ho una quantità di roba da "smerciare" che richiederebbe una kafra a se. Mi rendo conto che è difficile organizzare il tutto con poche di queste valute, ma almeno custom le ridurrei al minimo ecco. Rielaborerei gli infinity per farne una unica, piuttosto.

Per le aggiunte di Gladio, boh, aggiungere infinity coin pure li? Una persona normale ne fa 5 in media al giorno (daily+hunting). Per prendere un alternative skin ci deve mettere quindi 100 giorni. Già quello è un prezzo al limite dell'assurdo (è solo una cosa estetica) perchè "allontanare" quel giorno? Anche di un solo coin? Diciamo che non ne vedo il vero senso, ci sono già modi per spenderli i coin, non troverei sensato il ridurli.

NB. Ok Gladio che gli OCA si potranno prendere, ma con 3 carte (o boh, non si sa)... direi che valgono molto di più le carte di 100 banana point :D
Ultima modifica di Spezzolo il 23/07/2018, 19:15, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Mired
Junior
Junior
Reazioni:
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/06/2018, 21:53
Stato: Non connesso
Italy

Re: Implementazione High Level Equipment

Messaggio da Mired »

Allora personalmente la proposta è interessante, perché così si darebbe modo di avere accesso a equip che altrimenti non ci sarebbe (ottima cosa) e si riciclerebbe materiali che stanno facendo le ragnatele in kafra.
Sulla formula non mi metto manco a guardare che i miei litigi con la matematica sono leggendari, quindi mi fido :P magari saranno appunto poi da controllare con il drop rate del weekend, ma di base la prendo per buona.

La paura è appunto quella che ha espresso anche Spezzolo, che un nuovo arrivato/livellino non abbia nemmeno la lontana possibilità di farsi un mvp (manco pe' sbaglio) perché ci sono "i grandi" che se li farmano ad ogni ora del giorno e della notte. Ma sinceramente non saprei proprio come ovviare a questa cosa, sono sincera....

Per quanto riguarda la valuta (mi piacciono i banana coin :P), non sono d'accordo sul fatto di mettere anche là gli icoin, perfettamente d'accordo sul fatto che già ne prendiamo comunque una quantità molto limitata, metterli anche qua boh....

Magari fare degli eventi che diano o banana point o infinity coin?

Non so....però la proposta nel complesso non mi dispiace....


Avatar utente
Iria
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/05/2018, 17:02
Stato: Non connesso
Italy

Re: Implementazione High Level Equipment

Messaggio da Iria »

Gladio ha scritto: 23/07/2018, 17:46 Alcune meccaniche sarebbero da rivedere, a breve gli OCA si potranno ottenere dal card trader ad esempio
Gli OCA sono l'unico oggetto non esclusivamente droppato dagli MVP, hanno comunque un grande valore, che a mio avviso rimane invariato a prescindere da come è stato ottenuto.
Gladio ha scritto: 23/07/2018, 17:46 per lo scripting abbiamo una quest board in arrivo quindi basterebbe fare delle quest che diano bpoint/icoin per gli mvp drop.
Quello che tu chiami quest immagino sia un NPC che ti fa scegliere da una lista cosa vuoi consegnare e ti dà il corrispettivo in banana points (che sarebbero da aggiungere nel DB), a meno che tu non ce l'abbia pronto posso scrivertelo con l'aiuto di Vandemberg in un paio di giorni.
Gladio ha scritto: 23/07/2018, 17:46 Il ratio pure andrebbe rivisto sopratutto con il week end rate.
Il ratio su cui sono calcolati sono quelli base, così che i player che giocano principalmente nel weekend possano beneficiare del drop rate doppio anche per quanto riguarda i banana point.
Gladio ha scritto: 23/07/2018, 17:46 In oltre come prezzo aggiungerei pure qualche zeny e icoin(pochi). Visto l'inflazione ci serve un money sink e dato anche il fatto che il la moneta che dovrebbe mantenere il server non ha ancora molte funzionalita'.
Io no, né zeny né coin.
Una volta attivo questo sistema i player avranno validissimi motivi per mettere su i loro mercanti e vendere i drop MVP e gli OCA creando così un sano giro di zeny. Con un mercato vivo non ci sarebbe più inflazione e non sarebbe più necessario bruciare gli zeny dei player o richiedere coin se non per servizi di natura estetica (costume maker e seconda skin).
Il money sink potrebbe sembrare importante ora, ma per i nuovi arrivati (che spero saranno tanti) che avranno fin da subito un motivo per spendere zeny sarebbe solo un muro difficile da superare. Considerando che gli Equip High Level sono tradabili sono certa che appena ci saranno in giro i primi pezzi i ricconi bruceranno i loro zeny comprandoseli.
Inoltre, il VIP garantirebbe ai player 25% BP in più, non è poco!
Gladio ha scritto: 23/07/2018, 17:46 Vedo che ne pensa il resto dell ciurma e quanto possiamo far entrare questa cosa nei nostri piani, la collaborazione poi e' molto gradita :D
Come dicevo: se mi date il via massimo un paio di giorni e lo script con NPC e tutti i valori è pronto da testare <3


Yvarinne Arch Bishop
Fierwena Geneticist
Avatar utente
Iria
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/05/2018, 17:02
Stato: Non connesso
Italy

Re: Implementazione High Level Equipment

Messaggio da Iria »

satsume ha scritto: 23/07/2018, 18:06 non so cosa siano questi high level equipment, penso che se nei server ufficiali sia per via cash, si possono mettere nel cash shop, volendo, visto che è vuoto
Sono equip di livello alto, molto molto forti, venduti per soldi (spesso in casse random) dopo che il gioco è diventato Free to Play.
Qui si è sempre voluto evitare di trasformarlo in un ambiente "Pay2Win" in cui basta sganciare euro per ottenere oggetti estremamente forti, per questo eviterei qualunque implicazione di euro o Infinity Coin, a parte per quanto riguarda il VIP Status, che comporterebbe un buon boost per chi ha meno tempo di giocare.
Spezzolo ha scritto: 23/07/2018, 18:25 Mi piace l'idea di rendere utili alcuni mvp vecchi, meno il fatto che c'è gente che non lavora che li nastro-farmerà, rendendo impossibile poi per chi gioca poco o è nuovo avvicinarcisi anche agli mvp. Boh, diciamo che crescendo aver potuto killare qualche Eddga mi ha sempre dato soddisfazione, l'idea di trovarmi il 175 che lo bishotta per proprio tornaconto seppur minimo, nonostante a "me" farebbe comodo, mi farebbe tristezza :(
Mired ha scritto: 23/07/2018, 18:31 La paura è appunto quella che ha espresso anche Spezzolo, che un nuovo arrivato/livellino non abbia nemmeno la lontana possibilità di farsi un mvp (manco pe' sbaglio) perché ci sono "i grandi" che se li farmano ad ogni ora del giorno e della notte. Ma sinceramente non saprei proprio come ovviare a questa cosa, sono sincera....
Un drop di Eddga vale molti meno ImmagineBanana Point di un drop di un MVP più alto, diciamo che un Pallino a caso guadagnerebbe molto poco dal trucidare Eddga invece di farsi un MVP alto.

Nel caso risultasse troppo vantaggioso per un pg di livello alto farmarsi gli MVP piccolini si potrebbe facilmente aumentare lo stacco tra i ImmagineBanana Point dato dagli MVP sotto e sopra il lv110. Al momento c'è già una bella differenza.
Spezzolo ha scritto: 23/07/2018, 18:25 Rielaborerei gli infinity per farne una unica, piuttosto.
Nope, gli Infinity Coin/Cash Point si ottengono pagando. Sarebbe puro Pay2Win.
Mired ha scritto: 23/07/2018, 18:31 Sulla formula non mi metto manco a guardare che i miei litigi con la matematica sono leggendari, quindi mi fido :P
Grazie, ci siamo impegnati molto! :'D


Yvarinne Arch Bishop
Fierwena Geneticist
Avatar utente
Maxwell
Game Master
Game Master
Reazioni:
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/05/2018, 20:30
Stato: Non connesso
Italy

Re: Implementazione High Level Equipment

Messaggio da Maxwell »

Ammetto di non avere avuto molto tempo oggi per leggere a fondo il post. Quindi per ora mi astengo dal dare un commento completo!
Prometto che domani leggerò tutte le vostre risposte per bene ed elaborerò una mia xD per ora dico solo che è interessante!


Avatar utente
Iria
Senior
Senior
Reazioni:
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/05/2018, 17:02
Stato: Non connesso
Italy

Re: Implementazione High Level Equipment

Messaggio da Iria »

Ero in attesa anche solo di una mezza parola ma è evidente che si è deciso di intraprendere silenziosamente un'altra strada.
Cancello.


Yvarinne Arch Bishop
Fierwena Geneticist
Avatar utente
Maxwell
Game Master
Game Master
Reazioni:
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/05/2018, 20:30
Stato: Non connesso
Italy

Re: Implementazione High Level Equipment

Messaggio da Maxwell »

Veramente dispiaciuto di vedere un comportamento del genere.

Parto dal presupposto che Gladio in primis aveva già espresso un suo parere in merito e aveva detto che la cosa sarebbe stata presa in considerazione. Continuo poi con il sottolineare che qui nessuno percepisce uno stipendio per quello che fa e che, a differenza di un server ufficiale, tutto lo staff qui ha una vita privata, una famiglia e un lavoro. Lavoro che, suppongo, avrà anche qualcuno di voi e che porta via la maggior parte del tempo nonostante sia pienissima estate.

Colgo l'occasione per evidenziare la mia profonda delusione per il totale assenteismo della vostra gilda questa domenica, dopo tutti i solleciti che avete mosso per l'attivazione delle WoE. Se non era nelle vostre possibilità partecipare, sarebbe bastato anche avvisare. Le avremmo posticipate ancora, invece di passare giorni a prepararci e poi aspettare un'ora senza far nulla asd

Chiudo il post, tanto la predisposizione non mi sembra quella per un colloquio costruttivo.


Bloccato

Torna a “Consigli e Suggerimenti”