- Il client non si apre
- Personaggio o texture completamente nere e senza sfumature
- Errori di file mancanti
- Chiusura del client dopo l'apertura di una finestra (es. finestra skills)
- Crash improvvisi
- Con il client chiuso, eliminare dalla cartella di installazione (di solito "C:\Program Files (x86)\Infinity & Friends\INFINITY 2.0\") il file "infinity.dat" e rilanciare il gioco. Questo vi permetterà di scaricare nuovamente tutte le patch in modo da sovrascrivere eventuali file buggati.
- Se il punto 1 non avrà avuto successo, vi consigliamo di disinstallare il client, eliminare la cartella "Infinity & Friends" (di solito dentro "C:\Program Files (x86)\"), reinstallare il gioco ed eseguirlo per aggiornarlo nuovamente.
- Nel caso in cui ne il punto 1 ne il punto 2 siano andati a buon fine, vi suggeriamo di aprire un ticket di supporto nel nostro Service Desk, correlato possibilmente di eventuali screenshots e qualche dato per darci la possibilità di riprodurre l'eventuale bug e risolverlo.
Un altro modo per tentare di ripristinare il client, sopratutto quando questo non vuole saperne di partire, è quello di lanciare il Setup dal menu "Start -> Programmi -> INIFNITY 2.0" (dipende dalla versione di Windows) e dalla finestra dei settaggi Audio/Video, selezionare il tag "Settings" e flaggare le ultime 4 opzioni ad esclusione partendo dalla prima "Reset UI position ...".
Ecco alcuni problemi ed errori tipici con annessa soluzione:
Problemi di installazione
Il programma di installazione non si avvia
- Disabilita il tuo antivirus, potrebbe essere la scansione dell'intero file setup.
- A seconda delle prestazioni del computer, può essere necessario un po 'di tempo per iniziare l'installazione, aspetta pazientemente.
- Data.grf è il file più grande nel programma di installazione, il programma di installazione sta funzionando, ma non mostra il progresso (attendere alcuni minuti).
Errore: "Manca .NET Framework 3.5"
- Scarica i seguenti file:
- Installa entrambi i framework (se uno dei 2 è già installato lo dirà).
- Ragnarok ha una risoluzione massima di 2048x1536. Questo non può essere modificato a causa del fatto che Ragnarok è basato su DirectX7.
- Assicurarsi che la risoluzione nativa del monitor sia impostata su 2048 x 1536 o inferiore. Su alcune macchine, ciò richiede il riavvio del computer.
- I seguenti passaggi possono essere utilizzati anche per risolvere un problema con il gioco che non inizia dopo aver premuto il pulsante "Start" sul Patcher di INFINITY 2.0.
- Nota, questo non funzionerà su Windows XP.
- Chiudi il client di gioco oppure da "Gestione attività" chiudi INFINITY_no_patch.exe se è ancora aperto.
- Fare clic con il tasto destro del mouse su INFINITY_no_patch.exe -> Proprietà.
- Seleziona la scheda Compatibilità (seconda scheda).
- Selezionare il flag "Esegui il programma in modalità compatibilità per:" e dal menu a tendina scegli "Windows XP (Service Pack 3)" .
- Più sotto seleziona il flag per "Esegui questo programma come amministratore".
- Fai clic su Applica, quindi OK.
- Lancia il gioco e divertiti.
- Esci dal gioco.
- Elimina dalla cartella di installazione (di solito "C:\Program Files (x86)\Infinity & Friends\INFINITY 2.0\") il file "infinity.dat"
- Esegui il patcher di INFINITY.exe e modifica il gioco.
- Apri la tua cartella di installazione del gioco e rinomina il file "dbghelp.dll" in "dbghelp_old.dll" o qualsiasi altra cosa.
Questo ti farà usare la versione di Windows della DLL invece di quella fornita di default.
- Apri la tua cartella di installazione del gioco e rinomina il file "nvspcap.dll" in "nvspcap_old.dll" o qualsiasi altra cosa.
Questo ti farà usare la versione di Windows della DLL invece di quella fornita di default.
- Esci dal gioco.
- Elimina dalla cartella di installazione (di solito "C:\Program Files (x86)\Infinity & Friends\INFINITY 2.0\") il file "infinity.dat"
- Esegui il patcher di INFINITY.exe e modifica il gioco.
- Questa correzione si applica solo se si vede solo l'emulazione RGB nell'elenco dei dispositivi grafici del setup (opensetup.exe).
- Deseleziona semplicemente "Disable hardware-accelerated graphics" e dovrebbe darti nuove opzioni nell'elenco Graphics Device.
- Seleziona la prima opzione in Graphic Device (che dovrebbe essere Direct3D HAL).
- Mac e Linux non sono supportati. Le librerie di compatibilità come WINE, CrossOver e simili falliranno tutte.
- Ci sono 2 opzioni per giocare a INFINITY 2.0 su un computer Mac o Linux:
- Virtual Machine: installa un sistema operativo Windows su una macchina virtuale. Esempio di software per macchine virtuali include Virtual Box, VMware, Parallels, ecc.
- Dual Booting: installa un SO Windows su una partizione separata del tuo hard disk. Questo può essere fatto usando un software di gestione delle partizioni, come Boot Camp o GParted.
- Installa tutti i seguenti ridistribuibili VC ++:
- Dovrai scaricare e installare il seguente file:
- VC++ Redistributables (x86): https://www.microsoft.com/en-us/downloa ... x?id=40784
- (Assicurati di aver selezionato la versione x86!)
- Dovrai scaricare e installare il seguente file:
- VC++ Redistributables 2017 (x86): https://aka.ms/vs/15/release/vc_redist.x86.exe
- Dovrai scaricare e installare il seguente file: