Problemi con il client?

Rispondi
Avatar utente
Devil
Amministratore
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 784
Iscritto il: 05/03/2018, 0:14
Stato: Non connesso
Italy

Problemi con il client?

Messaggio da Devil » 09/12/2018, 20:52

In alcuni casi a causa di un bug o di una patch fallata si possono verificare problemi ed errori con il client di gioco come per esempio:
  • Il client non si apre
  • Personaggio o texture completamente nere e senza sfumature
  • Errori di file mancanti
  • Chiusura del client dopo l'apertura di una finestra (es. finestra skills)
  • Crash improvvisi
Molto spesso i problemi si possono risolvere con questi semplici passi:
  1. Con il client chiuso, eliminare dalla cartella di installazione (di solito "C:\Program Files (x86)\Infinity & Friends\INFINITY 2.0\") il file "infinity.dat" e rilanciare il gioco. Questo vi permetterà di scaricare nuovamente tutte le patch in modo da sovrascrivere eventuali file buggati.
  2. Se il punto 1 non avrà avuto successo, vi consigliamo di disinstallare il client, eliminare la cartella "Infinity & Friends" (di solito dentro "C:\Program Files (x86)\"), reinstallare il gioco ed eseguirlo per aggiornarlo nuovamente.
  3. Nel caso in cui ne il punto 1 ne il punto 2 siano andati a buon fine, vi suggeriamo di aprire un ticket di supporto nel nostro Service Desk, correlato possibilmente di eventuali screenshots e qualche dato per darci la possibilità di riprodurre l'eventuale bug e risolverlo.
Visto il punto 2 vi consigliamo vivamente di conservare il file di installazione del gioco, in modo da non doverlo riscaricare, ma questo dipende dalla vostra connessione ovviamente, al giorno d'oggi si fa prima a tirarlo giù nuovamente che a cercarlo in chissà quale cartella sia andato a finire! ;)

Un altro modo per tentare di ripristinare il client, sopratutto quando questo non vuole saperne di partire, è quello di lanciare il Setup dal menu "Start -> Programmi -> INIFNITY 2.0" (dipende dalla versione di Windows) e dalla finestra dei settaggi Audio/Video, selezionare il tag "Settings" e flaggare le ultime 4 opzioni ad esclusione partendo dalla prima "Reset UI position ...".

Ecco alcuni problemi ed errori tipici con annessa soluzione:

Problemi di installazione
Il programma di installazione non si avvia
  1. Disabilita il tuo antivirus, potrebbe essere la scansione dell'intero file setup.
  2. A seconda delle prestazioni del computer, può essere necessario un po 'di tempo per iniziare l'installazione, aspetta pazientemente.
L'installazione si ferma su "data.grf"
  • Data.grf è il file più grande nel programma di installazione, il programma di installazione sta funzionando, ma non mostra il progresso (attendere alcuni minuti).
Problemi del cliente
Errore: "Manca .NET Framework 3.5"
  1. Scarica i seguenti file:
  2. Installa entrambi i framework (se uno dei 2 è già installato lo dirà).
Impossibile avviare il file d3d o grf ha un problema
  • Ragnarok ha una risoluzione massima di 2048x1536. Questo non può essere modificato a causa del fatto che Ragnarok è basato su DirectX7.
  • Assicurarsi che la risoluzione nativa del monitor sia impostata su 2048 x 1536 o inferiore. Su alcune macchine, ciò richiede il riavvio del computer.
Crash in alcune mappe o anche ad avvio gioco
  • I seguenti passaggi possono essere utilizzati anche per risolvere un problema con il gioco che non inizia dopo aver premuto il pulsante "Start" sul Patcher di INFINITY 2.0.
  • Nota, questo non funzionerà su Windows XP.
    1. Chiudi il client di gioco oppure da "Gestione attività" chiudi INFINITY_no_patch.exe se è ancora aperto.
    2. Fare clic con il tasto destro del mouse su INFINITY_no_patch.exe -> ​​Proprietà.
    3. Seleziona la scheda Compatibilità (seconda scheda).
    4. Selezionare il flag "Esegui il programma in modalità compatibilità per:" e dal menu a tendina scegli "Windows XP (Service Pack 3)" .
    5. Più sotto seleziona il flag per "Esegui questo programma come amministratore".
    6. Fai clic su Applica, quindi OK.
    7. Lancia il gioco e divertiti.
Impossibile trovare il file: ...
  1. Esci dal gioco.
  2. Elimina dalla cartella di installazione (di solito "C:\Program Files (x86)\Infinity & Friends\INFINITY 2.0\") il file "infinity.dat"
  3. Esegui il patcher di INFINITY.exe e modifica il gioco.
Impossibile trovare il punto di ingresso della procedura MiniDumpWriteDump nella libreria di collegamento dinamico dbghelp.dll
  • Apri la tua cartella di installazione del gioco e rinomina il file "dbghelp.dll" in "dbghelp_old.dll" o qualsiasi altra cosa.
    Questo ti farà usare la versione di Windows della DLL invece di quella fornita di default.
Impossibile trovare il punto di immissione della procedura MiniDumpWriteDump nella libreria di collegamento dinamico nvspcap.dll
  • Apri la tua cartella di installazione del gioco e rinomina il file "nvspcap.dll" in "nvspcap_old.dll" o qualsiasi altra cosa.
    Questo ti farà usare la versione di Windows della DLL invece di quella fornita di default.
Vedo gli sprites mancanti in gioco.
  1. Esci dal gioco.
  2. Elimina dalla cartella di installazione (di solito "C:\Program Files (x86)\Infinity & Friends\INFINITY 2.0\") il file "infinity.dat"
  3. Esegui il patcher di INFINITY.exe e modifica il gioco.
Posso vedere solo l'emulazione RGB
  1. Questa correzione si applica solo se si vede solo l'emulazione RGB nell'elenco dei dispositivi grafici del setup (opensetup.exe).
  2. Deseleziona semplicemente "Disable hardware-accelerated graphics" e dovrebbe darti nuove opzioni nell'elenco Graphics Device.
  3. Seleziona la prima opzione in Graphic Device (che dovrebbe essere Direct3D HAL).
Voglio giocare su un sistema operativo Mac/Linux
  • Mac e Linux non sono supportati. Le librerie di compatibilità come WINE, CrossOver e simili falliranno tutte.
  • Ci sono 2 opzioni per giocare a INFINITY 2.0 su un computer Mac o Linux:
    1. Virtual Machine: installa un sistema operativo Windows su una macchina virtuale. Esempio di software per macchine virtuali include Virtual Box, VMware, Parallels, ecc.
    2. Dual Booting: installa un SO Windows su una partizione separata del tuo hard disk. Questo può essere fatto usando un software di gestione delle partizioni, come Boot Camp o GParted.
Ricevo un errore 0xc0000005 all'avvio del client
  1. Installa tutti i seguenti ridistribuibili VC ++:
MSVCP120.dll mancante
  1. Dovrai scaricare e installare il seguente file:
MSVCP140.dll mancante
  1. Dovrai scaricare e installare il seguente file:
api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll mancante
  1. Dovrai scaricare e installare il seguente file:


ITA: Se vuoi supportare il nostro server scrivi una recensione su RateMyServer.net e te ne saremo immensamente grati.
ENG: If you want to support our server write a review on RateMyServer.net and we will be immensely grateful.

Rispondi

Torna a “Supporto sul Client”